Riccardo Amarena, nato il 3 marzo 2006 a Potenza, è un giovane versatile con una forte passione per la pallavolo, la musica, la moda e il mondo digitale. Fin da bambino ha praticato la pallavolo, divenendo giocatore e appassionato di questo sport. Attualmente, Riccardo è all’ultimo anno di studi liceali scientifici, ed è stato candidato più volte alla rappresentanza d’istituto. Le sue esperienze all’estero, tra Erasmus scolastici e viaggi extrascolastici, lo hanno formato e reso una persona “open minded”, sempre pronto ad esplorare nuovi orizzonti e ad affrontare temi a 360 gradi.
Oltre alla pallavolo, Riccardo ha un altro amore: la musica. Fin da piccolo, si è avvicinato al mondo musicale, studiando violino e pianoforte. Quando ha ricevuto la sua prima consolle, è stato amore a prima vista. Da quel momento, ha intrapreso la carriera da DJ sotto lo pseudonimo di R. Amarena, suonando in eventi e locali importanti come il Basiliko’s Discoclub e il Life Club a Potenza, il Nafoura, il Clorophilla e il Cromie a Castellaneta Marina, e nelle piazze di Potenza durante manifestazioni quali la Festa dell’Arte. Ha avuto il privilegio di condividere il palco con artisti come Anna Pepe, Tony Effe, Young Snapp, MV Killa, Shiva e Bunker44.
Riccardo non è solo un DJ, ma anche un modello in ascesa. Ha iniziato collaborando con diversi negozi e ora è il volto di Yyuremia, Senza Parole Store un brand emergente con cui ha raggiunto numerosi follower sui social. La sua attività sui social lo ha portato a diventare un creator digitale, con una crescente visibilità su Instagram, dove crea contenuti originali, video e spot che conquistano un pubblico sempre più ampio.
Con una carriera che spazia dalla musica alla moda, passando per il digital content, Riccardo Amarena, alias R. Amarena, è pronto a conquistare nuovi traguardi, portando la sua passione e il suo talento in ogni ambito che sceglie di esplorare.